Faq

Quali sono le compagnie assicurative con cui collaborate?

Ad oggi Sos Grandine collabora con :

REALE MUTUA ASSICURAZIONI

ITALIANA ASSICURAZIONI

VITTORIA ASSICURAZIONI

HELVETIA ASSICURAZIONI

NOBIS ASSICURAZIONI

Come devo fare per utilizzare il vostro servizio?

Dovrai recarti presso la tua Agenzia e aprire il sinistro indicando la tua preferenza ad utilizzare SOS Grandine.

Qualora la tua Assicurazione non sia convenzionata con la nostra azienda potrai contattare direttamente il nostro numero verde 800 27 16 11.

Dopo aver aperto la denuncia devo attendere la perizia?

Se sei assicurato con una delle Compagnie Assicurative convenzionate (vedi sezione Partner) con SOS Grandine non dovrai attendere la perizia. Usufruendo del nostro servizio infatti non è previsto l’intervento di un perito con una conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Come posso fissare l’appuntamento?

Ti ricordiamo che per usufruire dei benefici SOS Grandine dovrai necessariamente effettuare la prenotazione tramite il nostro Call Center 800 27 16 11 e non recarti direttamente presso il Service Point.

Devo confermare la vettura sostitutiva?

Al momento del primo contatto l’operatrice SOS Grandine ti chiederà se necessiti della vettura sostitutiva. Ti ricordiamo che la prenotazione della vettura sostitutiva è totalmente gratuita e non sarà necessario il deposito di alcuna cauzione ne saranno necessari i dati della tua carta di credito.

Inoltre, qualora al momento della prenotazione non avessi richiesto la sostitutiva, potrai farlo in ogni momento chiamando il nostro numero verde 800 27 16 11.

Quanto dura la lavorazione?

Nel 90% dei casi la lavorazione termina entro le 24 h dalla presa in carico del veicolo presso il nostro Service Point. Qualora la lavorazione dovesse superare il termine previsto sarà cura di una nostra operatrice contattarti tempestivamente per avvisarti.
Grazie alla vettura sostitutiva avrai comunque la mobilità garantita.

Cosa devo fare prima di portare l’auto presso il Service Point?

Prima di consegnare la vettura presso il Service Point ti chiediamo di provvedere autonomamente al lavaggio esterno della stessa. Il lavaggio è richiesto poiché se la vettura viene consegnata pulita cosi nostro tecnico potrà identificare immediatamente i danni e procedere alla lavorazione.

Devo anticipare il pagamento della fattura di riparazione?

Il giorno dell’appuntamento il personale del Service Point ti farà firmare il modulo per il pagamento diretto con il quale ci autorizzi a richiedere il saldo della fattura relativa all’intervento direttamente alla tua assicurazione.

Come posso pagare la franchigia?

La franchigia dovrà essere pagata tramite bonifico bancario alle coordinate che vi verranno inviate a mezzo mail / sms al momento della pianificazione dell’appuntamento.

Quanto dura la garanzia sulla lavorazione?

SOS Grandine garantisce a vita l’intervento effettuato tramite tecnica a freddo.

Se la grandine ha danneggiato anche il mio parabrezza / fanali posso rivolgermi comunque a voi?

SOS Grandine prende i carico anche le vettura con danni a parabrezza e fanali provvedendo alla sostituzione delle parti danneggiate non riparabili con la tecnica a freddo.

Cos’è la tecnica a “freddo” utilizzata da SOS Grandine?

La tecnica utilizzata da SOS Grandine, denominata P.D.R. (Paintless Dent Repair), permette di ripristinare la lamiera della vettura tramite l’ausilio di particolari leve e ventose e senza l’utilizzo di stucchi e vernici. Il valore commerciale della tua vettura non subirà variazioni.

Perchè le lavorazioni vengono effettuate in concessionaria?

La particolare tecnica di riparazione utilizzata dai nostri tecnici riesce a ripristinare il danno della tua vettura senza l’utilizzo di stucchi e vernici (nel 90% dei casi). La lavorazione quindi può essere effettuata anche all’interno di una Concessionaria.

Dove posso trovare l’elenco dei Service Point SOS Grandine?

Per avere informazioni in relazione ai nostri Service Point potrai contattare direttamente il numero verde 800 27 16 11. Le nostre operatrici saranno liete di trovare insieme a te il Service Point più vicino.

Newsletter

Contatti

SOS S.R.L.

Corso Alessandria 471 - ASTI (ITALY)

Tel +39 0141-44.64.03
info@sosgrandine.com

P.IVA 01538020056

Responsabile Call Center
s.marmo@sosgrandine.com

Responsabile Amministrativa
d.coselli@sosgrandine.com